News
18 luglio: Widmann illustra la riforma delle aree produttive
Con la nuova legge provinciale in materia di urbanistica approvata oggi (12 luglio) dal Consiglio provinciale, si apre la strada anche alla riforma degli insediamenti produttivi, una profonda svolta in termini di semplificazione e disponibilità di aree. L’assessore provinciale Thomas Widmann illustra la riforma delle zone produttive nella conferenza stampa in programma giovedì 18 luglio a Bolzano.
La riforma degli insediamenti produttivi, che è parte della nuova legge urbanistica approvata dal Consiglio provinciale, rappresenta un taglio netto con la pratica in vigore negli ultimi trent'anni e un concreto adeguamento alle esigenze del sito economico Alto Adige e dell'imprenditoria locale. La principale novità è data dalla semplificazione dell'iter di insediamento in un'area produttiva, in quanto la legge abolisce due elementi centrali della regolamentazione finora vigente, esproprio e assegnazione, lasciando così spazio al libero mercato.
L'assessore provinciale Thomas Widmann e il direttore della Business Location Südtirol-Alto Adige (BLS) Ulrich Stofner presentano i dettagli della riforma delle zone produttive nella conferenza stampa in programma a Bolzano
giovedì 18 luglio
alle ore 10
nella Sala stampa della Provincia
a Palazzo Widmann
in piazza Silvius Magnago 1.
pf