News
Giornata delle Porte aperte per persone disabili ai Giardini di Castel Trauttmansdorff (22 giugno)
Sabato 22 giugno presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff si svolgerà la "Giornata delle Porte Aperte per Persone Disabili". È già la sesta volta che la struttura priva di barriere architettoniche apre i cancelli a tutto il suo pubblico.

Sabato 22 giugno tutte le persone disabili sono invitate a visitare gratuitamente i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum. L'iniziativa sarà proposta in collaborazione con la Federazione per il Sociale e la Sanità, che informa tutte le organizzazioni socie.
Le persone disabili, munite di un documento valido o di una dichiarazione ufficiale, insieme ai relativi accompagnatori, potranno ammirare da vicino lo splendore della natura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Con quattro diversi percorsi a scelta, i/le visitatori/trici potranno scoprire più di 80 paesaggi botanici con piante da tutto il mondo.
Anche il Museo Provinciale del Turismo, il Touriseum, propone un avvincente viaggio nel tempo: le sue sale, arricchite di ricostruzioni scenografiche, raccontano 200 anni di storia turistica del Tirolo dal punto di vista dei villeggianti e di chi li ospitò. Nella mostra temporanea "Urlaub/Vacanze 2.0" il Touriseum mostra i radicali cambiamenti avvenuti nel turismo nel corso degli ultimi 10 anni.
L'invito alla "Giornata delle Porte Aperte per Persone Disabili" fa seguito ad una promessa espressa dal presidente dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, Luis Durnwalder, in occasione dell'annuale assemblea generale dell'AfB - Associazione per Disabili - nel 2008.
Il presidente Durnwalder alle ore 13 darà personalmente il benvenuto agli ospiti insieme ai rappresentanti della Federazione per il Sociale e la Sanità.
La struttura è aperta al pubblico dalle ore 9.00 alle 19.00. Maggiori informazioni al numero 0473 235 730 o su www.trauttmansdorff.it
FG