News

INVITO Presentazione conclusioni "Rapporto e strategie di sviluppo del settore cooperativo" il 18 giugno

Martedì 18 giugno 2013, alle ore 11.00, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l'assessore provinciale al lavoro ed alla cooperazione Roberto Bizzo presenterà le conclusioni dello studio commissionato ad Euricse "Rapporto e strategie di sviluppo del settore cooperativo".

Lo studio "Rapporto e strategie di sviluppo del settore cooperativo", che era già stato illustrato ai vertici delle quattro Centrali cooperative locali, come spiega Manuele Paulmichl, direttrice dell'Ufficio sviluppo della cooperazione è stato commissionato per fotografare la situazione attuale della cooperazione, soprattutto alla luce della difficile congiuntura economica che stiamo attraversando, e in modo da poter adeguatamente sviluppare un piano di crescita e sviluppo del settore nei prossimi anni.
Euricse (European Research Institute on Cooperative and Social Enterprises) è una fondazione di ricerca creata per favorire la crescita e la diffusione di conoscenze e processi di innovazione delle cooperative, delle imprese sociali, delle organizzazioni nonprofit e dei commons.
Gli esiti dello studio saranno illustrati

martedì 18 giugno 2013

alle ore 11.00

nella Sala stampa di Palazzo Widmann

in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano

accanto all'assessore provinciale alle cooperative Roberto Bizzo, e alla dott.ssa Manuela Paulmichl, direttrice dell'Ufficio sviluppo della cooperazione, saranno presenti per EURICSE il presidente prof. Carlo Borzaga e Maurizio Fontanari.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento. 

SA