News
Dalla Giunta: lunedì 10 vertice con i Comuni, fissati i temi
Sarà una seduta ridotta quella di lunedì 10 giugno, per lasciare spazio al vertice della Giunta provinciale con il Consorzio dei Comuni e fare il punto sulle priorità politico-finanziarie e sugli interventi nella collaborazione tra Provincia e Comuni. Oggi (3 giugno) la Giunta provinciale ha discusso le questioni da discutere nel vertice e da portare a soluzione entro la fine della legislatura provinciale.

L'ordine del giorno del vertice Provincia-Comuni, in programma lunedì 10 giugno, è stato discusso dalla Giunta nel corso della seduta odierna. Saranno alcune ore di lavori a porte chiuse con l'obiettivo di chiarire i passi e le misure da attuare nei mesi finali della legislatura provinciale. Saranno una decina i punti su cui si concentreranno i lavori, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ne ha anticipati alcuni: microstrutture e assistenza all'infanzia, leggi provinciali in cantiere (urbanistica, competenza sulle manifestazioni pubbliche, piano di settore delle infrastrutture nelle comunicaziono), copertura con la banda larga e coordinamento nella connessione per l'ultimo miglio.
Giunta provinciale e Consorzio ragioneranno anche sul finanziamento ai Comuni, controlli sigli enti locali della Corte dei Conti e del Nucleo provinciale di valutazione, riscossione dei tributi, interventi nei settori delle opere pubbliche e della semplificazione amministrativa. Si punta a individuare misure concordate a favore dei cittadini e per lo sviluppo del territorio.
pf
Le decisioni della Giunta Provinciale 03-06-2013
Il Presidente Durnwalder illustra i temi da trattare insieme al Consorzio dei Comuni
Il Presidente Durnwalder illustra i temi da trattare insieme al Consorzio dei Comuni
- Scarica il file audio 727 kb