News
Metrobus: serata pubblica il 4 giugno a Caldaro
Corsie preferenziali, fermate, semafori intelligenti: per assicurare la circolazione del metrobus fra l’Oltradige e Bolzano sono necessarie modifiche alla viabilità attuale. Le misure infrastrutturali e i prossimi passi verso il metrobus saranno illustrati alla popolazione dagli assessori provinciali Thomas Widmann e Florian Mussner nell’assemblea pubblica di martedì 4 giugno alle 20 a Caldaro.
Nel corso della serata pubblica i cittadini potranno farsi una prima idea del nuovo piano della viabilità nell'Oltradige grazie alla videosimulazione elaborata in base allo studio dettagliato sulla situazione traffico nella macroarea Bolzano-Oltradige. Il video mostra gli interventi infrastrutturali per garantire i 2,5 km di corsie preferenziali, le fermate e le stazioni di scambio con le linee di citybus già in funzione. "Il metrobus - ribadisce l'assessore provinciale Thomas Widmann - rivoluzionerà tutto il concetto di mobilità della zona, avrà la precedenza sul traffico privato e diventerà una vera e concreta alternativa all'auto".
Il piano del collegamento rapido con metrobus, i lavori previsti, lo sviluppo futuro del tracciato e gli effetti sul traffico complessivo saranno illustrati dagli assessori provinciali Thomas Widmann e Florian Mussner a tutti i cittadini interessati nella serata pubblica in programma martedì 4 giugno alle 20 a Caldaro nella Casa delle associazioni.
Analoga assemblea civica è già stata fissata ad Appiano per lunedì 10 giugno.
pf