News

30a Festa dello sport dedicata ai disabili a Caldaro

Circa 1300 persone hanno partecipato oggi, mercoledì 15 maggio 2013, presso il centro sportivo a Castelvecchio a Caldaro alla Festa della sport dedicata ai disabili di cui ricorrono i 30 anni.

Vincitrici sorridenti

La tradizione manifestazione sportiva e di giochi per persone con disabilità, giunta alla sua trentesima edizione, hanno preso parte 1.265 persone di 45 strutture (Laboratori Protetti, scuole, centri ed associazioni) alla festa dello sport. Di esse circa 500 si sono cimentate nella corsa di 50 e 100 metri, nel lancio del vortex  e nella corsa di 50 metri in sedia a rotelle.
Per tutti coloro che non hanno partecipato attivamente alle gare, le 130 allieve delal Scuola per leprofessioni sociali "Hannah Arendt" avevano preparato giochi di abilità, un angolo creativo, musica e danza.
Ai rappresentanti delle 45 strutture partecipanti è stata conferita una coppa. Alla premiazione erano presenti l'assessore provinciale Richard Theiner e la direttrice dell'Ufficio persone con disabilità, Luciana Fiocca.
La festa, promossa dall'Ufficio Provinciale Persone con disabilità, dall'associazione Lebenshilfe e dalla scuola per le professioni sociali "Hannah Arendt", è dedicata alle persone con disabilità che frequentano la scuola o vivono e lavorano nelle strutture dei servizi sociali delle comunità comprensoriali, nelle strutture private similari dell'Alto Adige e delle regioni confinanti.

 

SA

Galleria fotografica