News
Durnwalder domani a Roma: incontri con vertici di RAI e Ferrovie
La nuova convenzione RAI per le minoranze e il punto sul progetto dell’areale ferroviario di Bolzano: sono queste le scadenze che attendono domani (giovedì 16) a Roma il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Con la presidente RAI Anna Maria Tarantola e il direttore generale Luigi Gubitosi, Durnwalder interviene alla conferenza stampa sull'intesa Stato-RAI-Provincia che potenzia le trasmissioni in tedesco e in ladino in Alto Adige, in giornata previsto anche il colloquio con l’ad di Ferrovie italiane Mauro Moretti.
Trasferta a Roma per il presidente Luis Durnwalder che domani (giovedì 16) farà il punto sullo stato di attuazione di due progetti che rivestono notevole rilevanza per l'Alto Adige.
Alle 12.30, nella sede RAI di viale Mazzini, Durnwalder e l'assessore Florian Mussner partecipano assieme alla presidente del CdA RAI Anna Maria Tarantola e al direttore generale Luigi Gubitosi alla conferenza stampa di presentazione della nuova convenzione triennale siglata da Stato, RAI e per la prima volta la Provincia autonoma di Bolzano. La Provincia interviene finanziariamente per assicurare il potenziamento delle trasmissioni radio e tv per le minoranze tedesca e ladina.
Sempre in giornata, Durnwalder avrà un incontro nella capitale con l'ad di Ferrovie italiane Mauro Moretti per fare il punto sullo stato di avanzamento e sui prossimi passi del maxiprogetto di riqualificazione dell'areale ferroviario di Bolzano.
pf