News

Madagascar, la terra dei lemuri raccontata al Museo di Scienze (17 maggio)

Un paradiso tropicale minacciato dall’uomo: con le sue numerose piante e animali endemici, l’isola di Madagascar verrà raccontata il 17 maggio alle ore 18 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige da Leo Unterholzner, biologo ed ex direttore del museo. Nella sua cronaca di viaggio, Unterholzner presenterà una selezione di paesaggi e habitat suggestivi. In lingua tedesca, ingresso libero.

Un lemuro

A causa del suo precoce isolamento geologico dall'Africa, l'isola del Madagascar presenta un elevato numero di piante e animali endemici. Purtroppo oggi questo paradiso tropicale corre un grave pericolo a causa dei vasti interventi compiuti dall'uomo.

Il Madagascar, la sua particolare biodiversità animale e vegetale e il suo fascino verranno raccontati venerdì 17 maggio, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige a Bolzano da Leo Unterholzner, biologo ed ex direttore del museo.

Nella serata dal titolo "Madagascar - Paese dei lemuri", Unterholzner proporrà una vera e propria cronaca di viaggio, basata sulla propria esperienza, presentando una selezione di paesaggi e habitat significativi.

La conferenza, in lingua tedesca, è ad ingresso libero.

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471/412964, web http://www.museonatura.it/.

Per saperne di più sui musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/

FG

Galleria fotografica