News
Anziani saranno seguiti presso i masi contadini
Sono 17 le donne contadine che hanno concluso con successo il corso di formazione "Anziani al maso contadino" tenuto presso la Scuola professionale di economia domestica di Teodone. Dopo aver ottenuto i diplomi nei giorni scorsi, potrebbero avviare la loro nuova attività nel 2014.

Le 17 donne contadine provengono dalla val Passiria, dalla Val d'Isarco, e dalla val Pusteria. Dopo aver frequentato 98 ore formative che spaziavano dalla psicologia, all'alimentazione e malattie dell'anziano, nonché elementi di pronto soccorso, ora con il diploma conseguito presso i propri masi, potranno accogliere e seguire persone anziane.
Il corso si è svolto con la collaborazione della cooperativa sociale "Mit Bäuerinnen lernen, wachsen, leben" (imparare, crescere e vivere con le contadine), e l'Ufficio anziani della Provincia ed il distretto sociale di zona.
La presidente della cooperativa sociale delle contadine, Maria Kuenzer, ha promesso alle neo-diplomate che potranno avviare la loro nuova attività nel 2014.
SA