News
Innovazione: bando per imprese start-up, presentazione il 3 maggio
Un bando per favorire la capitalizzazione e la creazione di nuove imprese innovative ad elevato contenuto tecnologico. Lo lancerà nei prossimi giorni l'assessore provinciale all'innovazione Roberto Bizzo, il quale presenterà l'iniziativa venerdì 3 maggio nel corso di una conferenza stampa.
La dotazione complessiva del bando è di 600mila euro, i destinatari sono le piccole imprese con meno di tre anni di vita oppure i ricercatori che intendono avviare una nuova attività. I progetti dovranno riguardare le tecnologie legate alle energie rinnovabili, alla mobilità eco-sostenibile, all'ambiente alpino, al benessere e alla salute, oppure le applicazioni elettroniche nei settori tradizionali dell'economia altoatesina. I dettagli del bando 2013 a favore della capitalizzazione e la creazione di nuove imprese innovative, verranno illustrati dall'assessore Roberto Bizzo, che in Giunta provinciale ha le competenze in tema di innovazione, e dal direttore della Ripartizione innovazione Maurizio Bergamini, nel corso di una
conferenza stampa
venerdì 3 maggio 2013
alle ore 10
presso il TIS Innovation Park
in via Siemens 19, a Bolzano
I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.
mb