News
Conferenza stampa dell'ass. Theiner: "Sale parto sicure" (23 aprile)
Sarà presentato dall’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, martedì 23 aprile, alle ore 8,30, presso la sede della Scuola provinciale superiore di sanità “Claudiana” il progetto “Sale parto sicure”.
Il progetto "Sale parto sicure" è il frutto della collaborazione tra la Scuola provinciale superiore di sanità "Claudiana" e l'Azienda sanitaria provinciale.
Per l'attuazione di questo progetto di formazione del personale che opera nei reparti di ostetricia e di neonatologia degli ospedali altoatesini è stato allestito un Centro di simulazione avanzata nel quale vengono organizzate simulazioni per i professionisti dei sette ospedali provinciali. Queste simulazioni rientrano nell'ambito della formazione obbligatoria annuale per i professionisti della salute.
Il progetto sarà illustrato dall'assessore competente in Giunta provinciale Richard Theiner
martedì 23 aprile, alle ore 8,30,
presso a sede della Scuola provinciale superiore di sanità "Claudiana",
Edificio 2, II piano, stanza 238,
in via Lorenz-Böhler,13 a Bolzano.
Prenderanno parte alla conferenza stampa la coordinatrice del progetto, ostetrica Sandra Girardi, Herbert Heidegger, primario di ginecologia ed ostetricia all'Ospedale di Merano ed Hubert Messner, primario di neonatologia e terapia intensiva all'ospedale di Bolzano.
Al termine della conferenza stampa, alle ore 9, si svolgerà una dimostrazione pratica nel Centro di simulazione avanzata con gli istruttori Alex Staffler, Corista Schrettenbrunner e Katia Pichler.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.
FG