News
Taglio di vegetazione ripariale lungo l'Adige a Laces
Prendono il via questa settimana una serie di interventi di taglio di vegetazione ripariale per la messa in sicurezza dell'abitato di Laces da possibili esondazioni del fiume Adige.

Come spiega il direttore della Ripartizione Opere idrauliche, rudolf Pollinger,erranno tagliati alberi vecchi di grande dimensione sulla sponda destra del fiume che, cadendo, potrebbero danneggiare i muri laterali e ostruire l'alveo costituendo così un potenziale pericolo per la vicina zona residenziale. La vegetazione meno pericolosa e piú giovane sarà mantenuta. In un programma triennale sarà opportuno provvedere alla costruzione di una strada arginale tra l'Adige e la zona residenziale, senza occupare ulteriormente l'alveo dell'Adige, per poter eventualmente intervenire con efficacia in caso sia di necessità sia di lavori sull'argine.
I lavori, che comportano una spesa per la Ripartizione Opere idrauliche di circa 30.000 Euro avvengono su progetto e sotto la direzione di Julius Staffler e dovrebbero essere ultimati (con interruzione estiva) prima della fine del 2013.
SA