News
Dalla Giunta: integrazione, sport, pari opportunità, campo da golf
Via libera della Giunta provinciale al nuovo premio per l'integrazione lavorativa riservato alle imprese virtuose nell'inserimento dei disabili. L'esecutivo di Palazzo Widmann, inoltre, ha approvato il programma per lo sporto scolastico e quello per le pari opportunità, e ha dato parere positivo alla modifica del piano urbanistico di Terlano e Appiano per la previsione di un campo da golf.

Premio integrazione lavorativa
Uno degli obiettivi della Giunta provinciale, in quest'ultima parte di legislatura, è quello di aumentare il numero di persone disabili o affette da qualche tipo di handicap inserite nel mondo del lavoro. Tra le varie iniziative in programma vi è anche il premio per l'integrazione lavorativa, che con la sua dotazione finanziaria di 6mila euro è stato confermato anche per l'anno appena iniziato. "Vogliamo dare un riconoscimento alle imprese maggiormente virtuose - ha spiegato il presidente Luis Durnwalder - e fare in modo che possano essere prese ad esempio in tutto il mondo economico".
Sport scolastico e pari opportunità
Via libera della Giunta provinciale a due programmi annuali. Il primo riguarda le iniziative legate al sostegno delle pari opportunità, per le quali sono stati stanziati 200mila euro, mentre il secondo riguarda il piano delle attività sportive scolastiche. In questo caso l'investimento garantito dalla Provincia è di 310mila euro.
Campo da golf a Terlano e Appiano
Con l'approvazione delle modifiche al piano urbanistico dei comuni di Terlano e Appiano, la Giunta provinciale ha di fatto dato il proprio via libera (dal punto di vista prettamente urbanistico) alla realizzazione di un campo da gol con 18 buche. "La maggior parte delle zone interessate si trova sul territorio di Appiano - ha spiegato il presidente Luis Durnwalder - ma una parte attraversa anche il comune di Terlano".
mb