News
Tornano i dialoghi sull'innovazione, primo appuntamento il 18 febbraio
"Innovazione sociale tra territorio e impresa", questo il titolo del primo appuntamento del 2013 con i "Dialoghi sull'innovazione", iniziativa voluta dall'assessore Roberto Bizzo per promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione in Alto Adige. L'incontro avrà luogo lunedì 18 febbraio, alle ore 18, presso l'Eurac di Bolzano.
L'innovazione è una delle priorità nell'agenda politica della Giunta provinciale. Rafforzati dal successo della prima edizione dell'Innovation Festival, tornano anche nel 2013 i "Dialoghi sull'innovazione". Il primo appuntamento avrà come titolo "Innovazione sociale tra territorio e impresa": moderato da Stefania Baroncelli, docente presso la LUB, l'incontro vedrà la partecipazione di Francesco Ghetti, assessore al piano strategico del Comune di Venezia, Silvia Vogliotti, collaboratrice scientifica dell'IPL e Caterina Milanesio, responsabile risorse umane di Vega srl.
"L'Unione Europea ha avviato un programma di innovazione sociale con lo scopo di favorire una crescita inclusiva - sottolinea l'assessore Roberto Bizzo - il dialogo approfondirà il tema dal punto di vista delle politiche di sviluppo territoriale, delle iniziative locali per migliorare la qualità del lavoro e delle esperienze di impresa orientate alla responsabilità sociale". Durante la serata si parlerà di BES, ovvero dei parametri sui quali valutare il progresso di una società diversi rispetto al tradizionale PIL, e dei "voucher di conciliazione" strumento utilizzato dalla imprese in tema di responsabilità sociale.
Il primo appuntamento del 2013 con i "Dialoghi sull'innovazione" avrà luogo
lunedì 18 febbraio
alle ore 18
presso la Conference Hall dell'Eurac
in viale Druso 1, a Bolzano
mb