News
Giunta: Pichler Rolle neoassessore, Durnwalder assegna le deleghe
Il neoassessore Elmar Pichler Rolle assume in Giunta provinciale le deleghe nei settori sviluppo del territorio, natura e paesaggio, catasto e libro fondiario, mentre all’assessore Thomas Widmann è trasferita, in aggiunta alle attuali, la competenza sul turismo. Il presidente Luis Durnwalder, che ha firmato il relativo decreto, gestirà agricoltura, formazione professionale agraria e forestale. La redistribuzione delle deleghe si è resa necessaria dopo le dimissioni del primo vicepresidente della Provincia.

Tra il presidente Luis Durnwalder, il nuovo assessore Elmar Pichler Rolle e l'assessore Thomas Widmann sono ripartite le competenze all'interno della Giunta che erano gestite dal primo vicepresidente fino alle sue dimissioni e all'uscita dall'esecutivo (nuovo vicepresidente è stato nominato l'assessore Richard Theiner).
La redistribuzione delle deleghe spetta per statuto al Presidente, che ha firmato il relativo decreto. Fino a fine legislatura l'assessore Pichler Rolle assume le competenze in materia di sviluppo del territorio, natura e paesaggio, catasto e libro fondiario mentre all'assessore Widmann, in aggiunta a quelle gestite finora, è attribuita la delega sul turismo. Il presidente Durnwalder gestirà invece direttamente agricoltura, formazione professionale agraria e forestale. Lunedì 11 febbraio la prima seduta della nuova squadra di Giunta.
pf