News
Tributi provinciali sull'auto, venerdì 1° febbraio conferenza stampa
I tributi sull'auto gestiti a livello provinciale spaziano dalla tassa automobilistica all'imposta sulle assicurazioni, per finire con l'imposta di trascrizione. In Alto Adige sono state elaborate diverse misure per consentire alle famiglie di risparmiare: una panoramica su quello che è stato fatto, e sulle novità per il futuro, verrà fatta venerdì 1° febbraio nel corso di una conferenza stampa.
Bollo auto, imposta sull'assicurazione RC auto, imposta provinciale di trascrizione IPT: sono alcuni degli "incubi" degli automobilisti italiani, tasse che incidono in maniera non indifferente sul portafoglio delle famiglie. In Alto Adige, però, si spende molto meno che nel resto del paese, e questo grazie alla politica portata avanti negli ultimi anni dalla Giunta provinciale per quanto riguarda i tributi di competenza locale. I dettagli sulle misure già in atto, e su quelle previste per il futuro, verranno illustrati dall'assessore alle finanze Roberto Bizzo, e dal direttore della Ripartizione finanze Eros Magnago, nel corso di una
conferenza stampa
venerdì 1° febbraio 2012
alle ore 10
presso la sala stampa di Palazzo Widmann
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano
I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.
mb