News
INVITO 6° Convegno sull'Agricoltura di montagna il 1° febbraio
Venerdì 1° febbraio 2013, dalle ore 9.00, presso la Sala "Elena Walch" alla Fiera di Bolzano si svolgerà il 6° Convegno sull'Agricoltura di montagna organizzato in sinergia dalle Ripartizioni agricoltura e Formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica della Provincia, Centro di sperimentazione Laimburg, LUB, Istituto tecnico agrario Ora e le associazioni di categoria.
Gli interventi conventuali si incentreranno sulla nuova politica agricola 2014 - 2020, sulla necessità o meno di ricerca ed innovazione per l'agricoltura. Saranno, quindi proposte pratiche innovative con il ricorso ad ingredienti regionali. Tra il resto, il direttore della Ripartizione sperimentazione Laimburg, Michael Oberhuber parlerà della collaborazione attivata nel progetto "Regiokorn". Sarà altresì presentato il nuovo Servizio di consulenza per l'agricoltura di montagna. Seguiranno relazioni di studenti Scuola professionale per l'agricoltura di Teodone e scuola alberghiera di Brunico, dell'Istituto tecnico agrario di Ora e della Libera Università di Bolzano.
Il 6° Convegno sull'Agricoltura di montagna, organizzato in sinergia dalle Ripartizioni agricoltura e Formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica della Provincia, Centro di sperimentazione Laimburg, LUB, Istituto tecnico agrario Ora e le associazioni di categoria, si svolgerà
venerdì 1° febbraio 2013
dalle ore 9.00 alle 15.00
presso la Sala "Elena Walch" alla Fiera di Bolzano.
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.
SA