News

INVITO Presentazione programma attività 2013 del Centro di Sperimentazione Laimburg il 18 dicembre

Martedì 18 dicembre 2012, alle ore 10.15, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder presenterà il programma delle attività 2013 del Centro di Sperimentazione "Laimburg".

Con un totale di 380 progetti e attività in tutti campi dell'agricoltura, il Centro di Sperimentazione Laimburg rappresenta l'istituto leader nel settore agroalimentare altoatesino. Il programma delle attività per il 2013 prevede una serie di progetti di ricerca innovativi nei campi della qualità alimentare e della biodiversità. Ulteriori attività e progetti sono diretti ad indagare le malattie insidiose delle piante, tra le quali gli scopazzi, l'Alternaria alternata o parassiti dannosi come la Drosophila suzukii.

Il programma delle attività del Centro di Sperimentazione Laimburg viene elaborato ogni anno in sede di Comitato scientifico, dove sono rappresentati tutti i gruppi di interesse dell'agricoltura.

Il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, anche in qualità di presidente del Centro di sperimentazione "Laimburg" assieme al suo direttore, Michael Oberhuber, presenteranno il programma delle attività 2013 nell'ambito di una conferenza stampa

martedì 18 dicembre 2012

alle ore 10.15

nella Sala stampa di Palazzo Widmann,

in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano.


I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA