News
Visita guidata alla mostra Ötzi20 in lingua persiana (15 dicembre)
Una visita guidata gratuita alla mostra temporanea Ötzi20 in persiano, per tutti i nuovi cittadini che parlano questa lingua ma anche per chi la studia: la propone sabato 15 dicembre 2012, alle ore 17,30, il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano.

Nell'ambito del ciclo "Incontro tra culture", che punta a far conoscere l'Uomo venuto dal ghiaccio e la sua storia anche ai "nuovi" cittadini di origine straniera, il Museo Archeologico dell'Alto Adige a Bolzano propone una visita guidata gratuita alla mostra temporanea Ötzi20 in lingua persiana. La guida, della durata di un'ora, avrà luogo sabato 15 dicembre alle ore 17.30.
Non è necessaria la prenotazione, è sufficiente presentarsi alla cassa del museo. Il numero di partecipanti è limitato ad un massimo di 20 persone. Guiderà il gruppo il mediatore interculturale Saman Kalantari.
Allestita in occasione del ventennale del ritrovamento dell'Uomo venuto dal ghiaccio, la mostra Ötzi20 Life. Science. Fiction. Reality, affronta a 360° il "fenomeno Ötzi", dalle prime reazioni alla sua scoperta ai misteri racchiusi dalla mummia, dalle domande poste dalla scienza alla risonanza di Ötzi sui mass media.
La prossima visita guidata in lingua straniera si terrà il 9 marzo 2013 in turco.
Museo Archeologico dell'Alto Adige, via Museo 43, Bolzano, tel. 0471/320100, http://www.iceman.it/.
FG