News
Domanda della settimana: tesoretto della Regione da investire
Dove saranno investiti i 250 milioni di euro che dalla Regione sono trasferiti nel bilancio 2013 della Provincia? Questo il tema della "Domanda della settimana" inviata online alla Giunta provinciale. Risponde in video il presidente Luis Durnwalder: tra le ipotesi di impiego, il sostegno alle imprese in difficoltà attraverso Alto Adige finance.
I cittadini domandano, la Giunta provinciale risponde: attraverso la rubrica online "Domanda della settimana" sulla pagina www.provincia.bz.it/giunta-provinciale prosegue il dialogo degli utenti con Presidente e Assessori. La domanda più gettonata è quella di "Nicki" di Bolzano: "Ho letto del tesoretto di 500 milioni della Regione che verrà diviso tra Bolzano e Trento per favorire lo sviluppo del territorio. Potete spiegarmi come e dove verranno investiti questi nuovi fondi ?Risponde con un video sul canale Youtube della Provincia (www.youtube.com/ProvBolzano) il presidente Luis Durnwalder ricordando che l'impiego dei fondi non è stato ancora fissato in via definitiva ma in ballo c'è il sostegno alle imprese in difficoltà attraverso il nuovo strumento "Alto Adige finance", sul modello della Trentino sviluppo: un'agenzia per favorire il sistema locale con interventi a sostegno dell'imprenditorialità, contro la crisi e per l'innovazione. "L'ente pubblico potrà intervenire per aiutare le aziende, come successe a suo tempo con le Acciaierie", ricorda Durnwalder.
La risposta integrale del presidente Durnwalder è visibile cliccando qui. Le nuove domande ai componenti della Giunta possono essere inviate fino a domenica 16 dicembre.
pf