News
Il prossimo giugno seduta a Bolzano del Comitato Europeo delle Regioni
Si svolgerà a Bolzano nel giugno del prossimo anno una seduta della Commissione Civex del Comitato Europeo delle Regioni. Al centro dell’incontro, organizzato dal Gruppo europeo di cooperazione territoriale tra Alto Adige, Trentino e Tirolo (GECT), vi saranno la gestione del governo a livello regionale e la cooperazione a livello territoriale.
"Multilevel governance nella pratica regionale" sarà questo il tema al centro della seduta della Commissione Civex del Comitato Europeo delle Regioni organizzata dal Gruppo europeo di cooperazione territoriale tra Alto Adige, Trentino e Tirolo (GECT) presieduto dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, che si svolgerà a Bolzano il 24 e 25 giugno del 2013.
"La presenza della Commissione del Consiglio Europeo delle Regioni nelle varie realtà territoriali dell'Unione Europea, proprio nell'Anno Europeo dedicato ai cittadini, vuole essere una testimonianza dell'importanza dei cittadini per il funzionamento degli organismi europei ed evidenziare nel contempo il loro ruolo nei processi decisionali nell'ambito dell'Unione" afferma Luis Durnwalder.
La manifestazione si svolgerà presso la sede dell'Eurac di Bolzano nella quale è ospitato anche il Gruppo europeo di cooperazione territoriale tra Alto Adige, Trentino e Tirolo (GECT) e sono attesi una cinquantina di partecipanti.
FG