News
Individuato il progetto per il nuovo allestimento di Piazza Silvius Magnago
Il nuovo allestimento di Piazza Silvius Magnago a Bolzano sarà realizzato secondo il progetto degli architetti bolzanini Stanislao Fierro e Nadine Saul. Una decisione in tal senso è stata adottata dalla giuria di sette esperti presieduta dal direttore del Dipartimetno lavori pubblici, arch. Josef March.

Il progetto di Stanislao Fierro e Nadine Saul, come spiega l'architetto March, propone una pavimentazione omogenea, sedute e totem di porfido caratterizzati dalla dignità che si addice al nome del politico scomparso.
Dopo la rielablorazione e le limature, il progetto è risultato il più convincente fra i tre progetti scelti a seguito della prima selezione. Gli altri due sono di Werner Tscholl di Morter/Laces e Matteo Scagnol di Bressanone.
In origine, su invito, erano stati presentati complessivamente dieci elaborati.
I costi approvati per la progettazione e l'esecuzione dei lavori di rifacimento della piazza Silvius Magnago si aggirano sui 695.000 Euro.
Un'esposizione del progetto vincitore e degli altri progetti presentati sarà allestita dal 21 al 25 gennaio 2013 nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano. L'inaugurazione è prevista lunedì 21 gennaio 2012 alle ore 19.00.
SA