News
Visita dell’assessore Theiner alla sede di “ProPositiv - Südtiroler AIDS Hilfe” (28 novembre)
In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, che si celebra il 1° dicembre, l’assessore alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, visiterà mercoledì 28 novembre, alle ore 9, la sede dell’associazione “ProPositiv - Südtiroler AIDS Hilfe”, in via Bari,14/C a Bolzano.
In occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS, indetta ogni anno il 1° dicembre e celebrata dal 1996 con manifestazioni a livello internazionale, l'assessore alla sanità, politiche sociali e famiglia, Richard Theiner, visiterà
mercoledì 28 novembre, alle ore 9,00,
la sede dell'associazione
"ProPositiv - Südtiroler AIDS Hilfe",
in via Bari,14/C a Bolzano.
Nel corso dell'incontro l'assessore Theiner si informerà sugli sviluppi nella campagna di sensibilizzazione e di informazione per combattere il pericolo di contagi ed infezioni, da anni costanti nella nostra provincia. Effettivamente è merito dell' associazione ProPositiv, oltre all'impegno continuo nella lotta contro l'AIDS, aver implementato dal mese di giugno 2012 il cosiddetto "FAST-TEST" in alternativa al test tradizionale offerto presso gli ospedali pubblici.
Attualmente a livello mondiale si stima che circa 34 milioni di persone siano affette dal virus HIV. Anche nella nostra provincia non si verifica un calo delle infezioni e l'Assessorato ritiene quindi necessario ribadire l'assoluta necessità di tematizzare i problemi collegati all'AIDS per favorire un'informazione capillare e corretta su questa malattia.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte all'incontro.
FG