News
Forum degli storici "40 anni di autonomia: dal Pacchetto all’Euregio” (21 nov.)
In occasione del quarantesimo anniversario del secondo Statuto di Autonomia l’ Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino organizza una manifestazione rivolta agli storici dal titolo “40 anni di autonomia: dal Pacchetto all’Euregio” che si terrà mercoledì 21 novembre, nelle Gallerie di Piedicastello a Trento.
Per celebrare il quarantesimo anniversario del secondo Statuto di Autonomia l' Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino organizza organizza un forum di storici dal titolo
"40 anni di autonomia: dal Pacchetto all'Euregio"
che si terrà mercoledì 21 novembre, dalle ore 9,30 alle 12,30, nelle Gallerie di Piedicastello a Trento.
Saranno presenti alla manifestazione Lorenzo Dellai, Presidente della Provincia autonoma di Trento, Birgit Oberkofler, Segretario generale del GECT "Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino", Luigi Blanco, Università di Trento, Rolf Steiniger, dell'Universitá di Innsbruck, Francesco Palermo, Università di Verona, Andrea di Michele, Archivio provinciale di Bolzano, Carlo Romeo, Autore, Storia e Regione e Giuseppe Ferrandi, Direttore generale della Fondazione Museo storico del Trentino.
PS: Le indicazioni dettagliate per raggiungere la sede del convegno sono indicate nell'invito allegato.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte al forum.
FG