News
Il presidente Durnwalder riceve la visita del nuovo questore La Vigna
Ordine e sicurezza pubblici, ma anche la situazione socio-economica della provincia di Bolzano sono stati i temi affrontati oggi, venerdì 9 novembre 2012, nell'ambito della visita di presentazione che il nuovo questore di Bolzano Leonardo La Vigna ha reso al presidente della Provincia Luis Durnwalder nel suo ufficio a palazzo Widmann a Bolzano.

La Vigna, da pochi giorni nuovo questore di Bolzano, assieme al presidente della Provincia Luis Durnwalder ha parlato tra il resto della convivenza fra i gruppi linguistci, di questioni di ordine pubblico legate spesso all'uso di droga o alcol ed anche alla dipendenza dal gioco.
Parlando di bilinguismo delle Forze dell'Odine il presidente della Provincia Durnwalder ha informato il questore La Vigna sull'accordo Provincia-Polizia per migliorare le conoscenze della seconda lingua.
Un altra questione trattata è stata quella degli alloggi per i poliziotti; a tal riguardo Durnwalder ha citato l'accordo di permuta posto in essere a Brunico e dichiarato la disponibilità di giungere ad altri accordi similari.
La Vigna, anno 1954, originario di Enna, è in servizio presso la Polizia dal 1972. Ha prestato servizio a Palermo, Roma, Torino, Bari e Cuneo.
SA