News
Il Touriseum ricerca contributi scientifici per un convegno sul tema "Guerra e Turismo" previsto per il 2013
Il Touriseum, Museo provinciale del Turismo a Merano, cerca contributi scientifici (call for papers) per il convegno su “Guerra e turismo” previsto per il novembre 2013. Le proposte vanno inviate al museo, sotto forma di abstract, entro il 1° marzo 2013.

Dal 7 al 9 novembre 2013 il Touriseum, Museo provinciale del Turismo a Merano, ospiterà un convegno sul tema "Guerra e turismo", incentrato sull'influenza della Prima Guerra Mondiale sullo sviluppo del turismo nella regione alpina.
In vista del convegno, il Touriseum lancia un Call for Papers, richiedendo pubblicamente a tutti gli interessati l'invio di proposte di contributi scientifici (in italiano o tedesco), sotto forma di abstract di non più di 2.000 battute, entro il 1° marzo 2013 via e-mail a patrick.gasser@touriseum.it.
I lavori scientifici dovranno essere focalizzati sull'area del Tirolo storico, o consistere in studi comparativi e contributi che esaminino uno dei tre complessi tematici proposti dal Call for Papers per le altre aree dell'ex monarchia austro-ungarica.
Il Call for Papers, con l'illustrazione dettagliata dei tre ambiti tematici e altre informazioni sul convegno, è pubblicato sul sito web del Touriseum http://www.touriseum.it/, nella sezione "Events & News".
Entro al più tardi il 31 maggio 2013 verrà data comunicazione agli interessati dell'accettazione o del rigetto della loro proposta.
Per chiarimenti e informazioni:
Patrick Gasser, patrick.gasser@touriseum.it, tel. 0473/270172, Touriseum - Museo provinciale del Turismo, via San Valentino 51/a, 39012, Merano (BZ).
FG