News
Scambio di esperienze ad Innsbruck nel campo dell'assistenza ai minori
Il sostegno ai minori ed i più recenti sviluppi nel campo della loro assistenza sono stati al centro del recente incontro tenutosi ad Innsbruck al quale ha preso parte la direttrice dell’Ufficio famiglia, donna e gioventù, Petra Frei.

L'incontro tenutosi recentemente ad Innsbruck tra esperti ed operatori del settore dell'assistenza ai minori di Germania, Austria ed Alto Adige, al quale ha partecipato anche la direttrice dell'Ufficio famiglia, donna e gioventù, Petra Frei. è stato caratterizzato da uno scambio di esperienze e di informazioni particolarmente interessante e proficuo.
Nel corso del convegno la direttrice, Petra Frei, e la sua collaboratrice, Sabine Krismer, hanno informato i colleghi provenienti da analoghe strutture operanti in Austria e Germania sugli attuali sviluppi dell'assistenza ai minori in Alto Adige, soprattutto per quanto riguarda i settori dell'affido famigliare di minori, le strutture appositamente create per ospitarli e la rete di strutture della psichiatrica rivolte ai più giovani.
FG