News
Il 22 ottobre il secondo appuntamento con le conferenze di medVital
Si svolgerà lunedì 22 ottobre a Bressanone il secondo appuntamento con le conferenze di medVital. Il tema prescelto riguarda la "Menopausa – la femminilità riscoperta".
Nella vita di una donna la menopausa incide profondamente su anima e corpo. Anche se la menopausa non è una malattia, molte donne vivono i cambiamenti ormonali con disagio e preoccupazione.
Nell'incontro medVital sul tema "Menopausa - la femminilità riscoperta" che si terrà lunedì 22 ottobre, alle ore 20, presso l'Accademia Cusanus, in piazza Seminario,2 a Bressanone si parlerà tra l'altro di ciò che avviene a livello fisico, delle terapie consigliate e a chi rivolgersi per parlare e confrontarsi sulle problematiche della menopausa.
Relatori della conferenza saranno il Dott. Arthur Scherer, primario di ginecologiaa Bressanone ed il Dott. Bruno Engl, primario di ginecologia a Brunico.
Gli altri argomenti trattati saranno l'ictus (29.10.2012, Bolzano), l'alimentazione sana (05.11.2012) e demenza e Alzheimer (12.11.2012, Merano).
Gli appuntamenti sono organizzati dalla Fondazione Vital in collaborazione con la Ripartizione Famiglia, Sanità e Politiche sociali e dell'Azienda Sanitaria altoatesina. Medici di spicco dell'ASL ed esperti della Fondazione Vital si prestano a mettere gratuitamente a disposizione del pubblico il proprio bagaglio di conoscenze medico-scientifiche.
Tutte le relazioni sono tenute con traduzione simultanea. Per ulteriori informazioni sul ciclo di conferenze consultare il sito http://www.stiftungvital.it/.
FG