News
Ex direttore e nuovo direttore INPS dal presidente Durnwalder
Il presidente della Provinía Luis Durnwalder oggi, venerdì 21 settembre 2012, nel suo ufficio a Palazzo Widmann ha ricevuto il direttore uscente dell'INPS Antonio Morciano ed il suo successore, Helmut Warasin. Morciano va in pensione dopo 43 anni di servizio, Warasin è il primo direttore di lingua tedesca dell'INPS.

Al centro del colloquio fra il presidente Durnwalder e l'ex direttore ed il nuovo direttore dell'INPS, Morciano e Warasin, vi sono stati temi quali la struttura organizzativa dell'Istituto previdenziale in provincia di Bolzano, l'applicazione del bilinguismo, la collaborazione fra INPS e amministrazione pubblica in Alto Adige.
Durnwalder al termine dell'incontro ha espresso soddisfazione per il fatto che, come riferitogli, attualmente trascorono in media da uno a due mesi per la liquidazione dell'assegno di pensione. Ciò grazie alla fattiva collaborazione fra i due enti.
Per far fronte al problema del bilinguismo presso l'INPS il nuovo direttore Warasin ha chiesto sostegno alla Provincia ad esempio per mezzo di comando di personale.
SA