News
Sviluppo contro lo spopolamento, ok a 26 progetti: presentazione il 18
Lo sviluppo del territorio, con particolare attenzione alla lotta allo spopolamento delle zone periferiche, rappresenta uno dei punti prioritari nell'agenda della Giunta provinciale. Alla conclusione del bando co-finanziato dal Fondo sociale europeo sono stati approvati 26 progetti, che saranno presentati martedì 18 settembre nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperà il presidente Luis Durnwalder.
Con l'approvazione di 26 dei 44 progetti presentati, l'Alto Adige è una delle prime regioni italiane a portare a termine un bando sullo sviluppo territorioale co-finanziato dal Fondo sociale europeo. L'ufficio provinciale FSE, che opera presso la Ripartizione affari comunitari, nell'elaborare i dettagli del programma ha tenuto in forte considerazione sia i risultati dello studio sul rischio spopolamento "Alto Adige 2021", sia quelli di un altro studio dell'Istituto di ricerca economica della Camera di Commercio: entrambi sottolineano l'importanza che i progetti possano contare sull'appoggio di più partner, e che almeno uno di essi sia il Comune o la Comunità comprensoriale di riferimento. I progetti verranno presentati dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, dal direttore della Ripartizione affari comunitari Thomas Mathà e dalla direttrice dell'ufficio FSE Judith Notdurfter, nel corso di una
conferenza stampa
martedì 18 settembre
alle ore 11
presso la sala stampa di Palazzo Widmann
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano
I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazioni.
mb