News

"Mobilità AltoAdige", nuovo opuscolo informativo sul sistema tariffario

Come viene effettuato il conteggio dei km. sull'AltoAdige Pass? Come vengono calcolate le corse di collegamento? A queste e altre domande si può trovare risposta all'interno di "Mobilità AltoAdige", il nuovo opuscolo informativo sul sistema tariffario del trasporto pubblico locale a disposizione presso i container "comfort test" nelle stazioni di Bolzano, Merano e Brunico.

AltoAdige Pass, il simbolo del nuovo sistema tariffario integrato per il trasporto pubblico locale

"Con l'introduzione del nuovo sistema tariffario per il trasporto pubblico locale - sottolinea l'assessore Thomas Widmann, che in Giunta provinciale ha le competenze in materia di mobilità - abbiamo compiuto un enorme passo in avanti, e ci siamo impegnati a fondo per venire incontro alle esigenze informative di migliaia di passeggeri". Il nuovo opuscolo "Mobilità AltoAdige", cerca di spiegare nella maniera più chiara e semplice possibile tutto ciò che riguarda l'AltoAdige Pass, compresi gli sviluppi futuri del sistema.

"Stiamo lavorando intensamente - prosegue Widmann - per ampliare e migliorare la funzionalità di un sistema estremamente complesso per la gestione dei dati". L'opuscolo informativo "Mobilità AltoAdige" è stato stampato in lingua italiana e tedesca, ed è gratuitamente a disposizione degli interessati presso i container attrezzati per i comfort test dei nuovi vagoni ferroviari installati nelle stazioni di Bolzano, Merano e Brunico. I container, che richiamano il design dei nuovi treni Flirt, rimarranno aperti sino al 28 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 18.30.

mb

Galleria fotografica