News
Durnwalder accoglie il presidente austriaco Fischer, cena con la Giunta
Intorno alle 18.30 di oggi (4 settembre) il presidente austriaco Heinz Fischer è atterrato all'aeroporto di Bolzano, dove è stato accolto dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. In serata è prevista una cena a cui partecipano anche alcuni membri della Giunta provinciale, domani a Merano Fischer verrà insignito con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano della massima onorificenza della Provincia.

Proveniente dal Tirolo dell'est, il Capo dello Stato austriaco Heinz Fischer è giunto in serata nello scalo bolzanino con la consorte Margit. Il presidente Durnwalder ha dato loro il benvenuto in Alto Adige e ha rinnovato il suo grazie a Fischer, "che ha accolto l'invito della Giunta e ha deciso di partecipare personalmente alla cerimonia di Merano." Gli anniversari dei 40 anni del secondo Statuto di autonomia e dei 20 anni della chiusura della controversia internazionale sono la cornice ideale per conferire l'onorificenza a Fischer e al presidente della Repubblica Napolitano, "per il loro impegno personale a favore dell'autonomia ma anche come massimi rappresentanti dei due Stati che hanno accompagnato lo sviluppo dell'Alto Adige", ha ricordato Durnwalder.
Il presidente Fischer pernotta a Merano, in serata è in programma una cena con Durnwalder e alcuni assessori provinciali. Il presidente Giorgio Napolitano è atteso invece domattina all'aeroporto di Bolzano, da dove proseguirà alla volta del Kurhaus di Merano: alle 11 lo attende il colloquio bilaterale con Fischer, alle 11.30 nel Kursaal la cerimonia di conferimento del Grande ordine di merito della Provincia.
pf