News
Museo del vino, visite guidate e degustazioni
Giovedì 6 ed il 13 settembre, alle 15.30, il Museo del vino a Caldaro propone speciali degustazioni di vini di antichi vitigni. Continuano intanto al museo le visite guidate mattutine in lingua tedesca, ogni giovedì alle ore 10 fino a fine ottobre.

Giovedì 6 e 13 settembre, dalle ore 15.30 alle 17, il Museo provinciale del vino a Caldaro propone degustazioni di vini pigiati da uve di antichi vitigni.
Nel suo vigneto, infatti, crescono varietà un tempo diffuse e oggi rare come il "Blatterle", il "Fraueler", il "Furner" o il "Versoaln". Durante la degustazione, i visitatori potranno anche assaggiare l'uva matura che pende dalle pergole sopra le loro teste. La degustazione costa dieci euro, è gradita la prenotazione.
Continuano intanto al museo visite guidate mattutine in lingua tedesca per scoprire storia e importanza della tradizione vitivinicola altoatesina. Organizzate in collaborazione con l'Associazione turistica di Caldaro, le visite si tengono ogni giovedì dalle ore 10 alle 11.30, con punto di ritrovo alle 10 di fronte all'Associazione turistica di Caldaro nella piazza principale del paese. La partecipazione prevede esclusivamente il pagamento del biglietto d'ingresso al museo (quattro euro) e non serve la prenotazione.
Info e prenotazioni: Museo provinciale del vino, vicolo dell'Oro 1, Caldaro (BZ), tel. 0471/963168, http://www.museo-del-vino.it/.
FG