News
La Provincia ha contribuito a realizzare progetti di sviluppo in Etiopia e Somalia
L’anno scorso la Giunta provinciale ha destinato 100.000 euro ad aiuti di pronto intervento (distribuzione di acqua e viveri) in quattro distretti di Etiopia e Somalia per lenire la carestia dovuta al lungo periodo di siccità. Gli interventi sono avvenuti in stretta collaborazione con la Caritas diocesana ed altri partner e l’importo è stato suddiviso equamente per realizzare gli interventi nei due Paesi..

La somma di 100.000 euro, stanziata l'anno scorso dalla Giunta provinciale, è stata impiegata per interventi nella regione di Lower Juba in Somalia dove opera la Caritas della Diocesi Bolzano-Bressanone, e nelle regioni Siraro Woreda, West Arsi, Oromiawo in Etiopia attraverso il centro di coordinamento Development Coordinating Office of Meki e al Chiesa cattolica.
C
ome rileva il presidente Durnwalder, sono stati scelti questi due Paesi, dal momento che la Somalia è particolarmente colpita dalla siccità e dalla carestia, e l'Etiopia, perché si tratta di un Paese considerato di interesse prioritario nell'ambito degli interventi di cooperazione allo sviluppo promossi dalla Provincia.
FG