News
Quasi pronto il nuovo ponte sull'Adige a Salorno
È quasi ultimata la costruzione del nuovo ponte sull'Adige e sull'autostrada lungo la provinciale 21 a Salorno. Da martedì 14 agosto sarà percorribile, seppure a traffico limitato. Resta in funzione anche il ponte Bailey che era stato montato in via provvisoria dal Servizio strade provinciale.

Apre al traffico martedì 14 agosto, seppure fino a settembre transitabile solo per i veicoli fino a 12 tonnellate, il nuovo ponte di 170 metri costruito sull'Adige a Salorno. In questa prima fase pedoni e ciclisti continueranno invece ad utilizzare il ponte Bailey provvisorio, che resta a disposizione per tutta la stagione del raccolto e consente di evitare problemi alla circolazione.
Il nuovo ponte ad ali di gabbiano è un progetto congiunto dell'Assessorato provinciale ai lavori pubblici e dell'Autobrennero Spa e rientra nelle operazioni di ammodernamento di una serie di sovrappassi autostradali. Sul nuovo ponte a Salorno sono previsti anche un marciapiede e una pista ciclabile. È aumentata anche la sicurezza rispetto al corso d'acqua, in quanto nessun pilastro del ponte è collocato nel fiume. Lunedì 13 e martedì 14 agosto verranno completate le rampe di accesso al ponte, dalle 17 di martedì il manufatto sarà aperto a traffico limitato.
USP