News
Circonvallazione di Merano, riaperta la pista ciclabile lungo la MeBo
I lavori per la realizzazione della circonvallazione nord-ovest di Merano hanno provocato negli ultimi mesi la deviazione di un tratto della pista ciclabile che scorre lungo la MeBo, all'altezza dell'abitato di Marlengo. A partire da oggi (10 agosto), la pista ciclabile è riaperta con il suo percorso definitivo, ed è dunque nuovamente utilizzabile.

La nuova circonvallazione nord-ovest di Merano rappresenta uno dei progetti prioritari della Giunta provinciale per quanto riguarda la viabilità. Il primo tratto di quest'opera, che ha come obiettivo quello di ridurre la morsa del traffico nella seconda città dell'Alto Adige, sarà quello all'altezza dell'uscita della superstrada Merano-Bolzano, e dovrebbe essere inaugurato già nella prossima primavera.
In quel punto della strada, oltre a un nuovo ponte, è in costruzione anche una rotatoria che servirà a gestire il flusso dei veicoli in entrata e in uscita dalla circonvallazione. Per rendere possibile lo svolgimento dei lavori, un tratto della pista ciclabile che corre lungo la MeBo è stato deviato. Da oggi (10 agosto), però, la pista è stata riaperta con il suo percorso definitivo, tra la stazione di servizio della MeBo a Marlengo e il quartiere meranese di Maria Assunta, ed è dunque nuovamente utilizzabile dai ciclisti.
mb