News
Durnwalder incontra il nuovo direttore regionale dell'INPS
La collaborazione tra INPS e Provincia, le misure di revisione della spesa pubblica, il bilinguismo nei rapporti con il cittadino: questi alcuni dei temi discussi oggi (26 luglio) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder con il nuovo direttore regionale dell'Istituto previdenziale nazionale, Marco Zanotelli.

Trentino ma con radici altoatesine (madre originaria di Sesto), Marco Zanotelli è da giugno nuovo direttore regionale dell'INPS. Nell'incontro a Palazzo Widmann il presidente Durnwalder e il nuovo responsabile dell'Istituto di presidenza hanno approfondito gli effetti sul piano sociale delle misure di revisione della spesa pubbliche decise dal Governo e le annunciate cancellazioni delle sedi distaccate dell'INPS. Marco Zanotelli ha confermato a Durnwalder il suo impegno contro la chiusura degli uffici periferici.
Nel cordiale colloquio si è discusso anche dell'uso del bilinguismo nei rapporti dell'ente pubblico con il cittadino e il nuovo direttore ha annunciato l'intenzione di potenziare l'uso delle lingue non solo nel lavoro di sportello ma anche nelle comunicazioni scritte e nella homepage dell'Istituto. Durnwalder ha sottolineato la buona collaborazione esistente tra Provincia e Inps e la volontà di proseguire nell'impegno congiunto per il potenziamento delle prestazioni sociali.
USP