News

IV edizione della “Giornata del Contadino” nei Giardini di Castel Trauttmansdorff

Circa 90 gestori di agriturismi del "Gallo Rosso" hanno preso parte alla Giornata del Contadino e della Contadina tenutasi nei giorni scorsi nei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Martedì 3 luglio si è svolta nei Giardini di Castel Trauttmansdorff la quarta edizione della "Giornata del Contadino e della Contadina". Circa 90 gestori di agriturismi del “Gallo Rosso” in Alto Adige hanno approfittato dell'iniziativa per constatare di persona le attrattive turistiche del parco.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff e l'Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi possono già vantare quattro anni di cooperazione duratura e vincente. Componente fissa di questa fruttuosa collaborazione è l'annuale "Giornata del Contadino e della Contadina", nel corso della quale ai gestori degli agriturismi del "Gallo Rosso" è offerta l'opportunità di godere di una visita guidata attraverso i Giardini, così da poter conoscere più da vicino il parco e il museo del turismo.

Secondo il direttore dei Giardini, Daniel Bedin, il segreto di questa proficua collaborazione è rappresentato dalla “Costante aspirazione alla qualità e al perfezionamento in tutti i campi. Questo fattore viene percepito anche dai nostri contadini e contadine, che sanno di poterci consigliare con fiducia ai loro ospiti".

FG