News
Ricevuto da Durnwalder il neo eletto presidente del Wirtschaftsring, Hansi Pichler
Le imposte sugli immobili, la riduzione della burocrazia e la banda larga, questi i principali temi trattati nel corso dell’incontro di questa mattina a Palazzo Widmann tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed Hansi Pichler, il neo eletto presidente del Wirtschaftsring, l’associazione che raggruppa gli operatori economici di lingua tedesca.

Nel corso del colloquio è stata analizzata la situazione dei diversi comparti economici altoatesini e sottolineata l’esigenza di una stretta collaborazione tra l’Ente pubblico ed il Wirtschftsring.
In merito all’Imu il presidente Hansi Pichler ha chiesto che la Provincia intervenga nei confronti dei Comuni affinché tengano conto della situazione economica delle imprese, mentre per quanto riguarda l’Irap il presidente Durnwalder ha fatto presente che si è già provveduto ad una sua riduzione.
Per quanto riguarda la riduzione della burocrazia Durnwalder ha invitato il presidente del Wirtschftsring a presentare le proprie proposte. In merito alla banda larga il presidente Durwalder ha quindi illustrato il programma dettagliato della Provincia che prevede la sua estensione al 99% del territorio provinciale entro il 2013, un processo questo che potrà comportare problemi in relazione all’installazione dei necessari ripetitori.
Altri temi trattati hanno riguardato la costruzione di alcune circonvallazioni e la salvaguardia dei posti di lavoro in Alto Adige.
FG