News
Museo degli usi e costumi: mietitura con la falce fienaia (9 giugno)
Sabato 9 giugno il Museo degli usi e costumi di Teodone/Brunico propone dimostrazioni di mietitura con la falce fienaia e la possibilità, per i visitatori, di cimentarsi con questo attrezzo.

Sapete tagliare l’erba con la falce? Volete imparare come si utilizza questo strumento, o riscoprire la vostra abilità nel maneggiarlo?
Sabato 9 giugno, dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 16,00, al Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone esperti falciatori e falciatrici mostreranno al pubblico la mietitura con la falce. I visitatori avranno, inoltre, la possibilità di provare a tagliare l’erba con questo attrezzo.
L’evento è frutto di una collaborazione tra il gruppo falciatori dell’Unione giovani agricoltori sudtirolesi, il Museo provinciale degli usi e costumi e il distretto della Val Pusteria dell’Unione giovani agricoltori sudtirolesi. In caso di forte pioggia la manifestazione sarà annullata.
Info: Museo provinciale degli usi e costumi, via Duca Diet 24, Teodone/Brunico, tel. 0474/552087, www.museo-etnografico.it e www.musei-altoadige.it.
FG