News
Iniziano in giugno gli appuntamenti con Trauttmansdorff di sera
Tutti i venerdì di giugno, luglio e agosto i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum restano aperti fino alle ore 23.00, proponendo ai visitatori, a partire dalle ore 18, il "biglietto serale" al costo di 6 euro. Con il titolo "Trauttmansdorff di sera", i Giardini proporranno un piacevole connubio tra gastronomia, musica e interessanti curiosità.

Con la serie di manifestazioni "Trauttmansdorff di sera", i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum offrono quanto c'è di meglio per iniziare alla grande il week-end.
Tutti i venerdì d'estate i visitatori, acquistando il biglietto serale a un prezzo molto vantaggioso, potranno assaporare l'atmosfera che si respira ai Giardini nelle tiepide sere estive. Ad attenderli troveranno gustose golosità culturali e musicali, completate da visite guidate speciali e da promozioni per tutta la famiglia.
Ai visitatori saranno proposti numerosi "moduli", da combinare a piacere, per confezionarsi un programma serale istruttivo o rilassante. Ad esempio, dopo una visita guidata speciale alla mostra temporanea "Radici, tuberi & Co.", sarà possibile gustare un menù a base di "radici e tuberi" appositamente creato dal ristorante Schlossgarten.
Il Touriseum, Museo provinciale del turismo, invita a un emozionante viaggio nel tempo a Castel Trauttmansdorff attraverso 200 anni di storia turistica del Tirolo.
Alle ore 19:30 (in lingua tedesca alle ore 19) nella Sala Deuster il Touriseum offre introduzioni gratuite sui soggiorni dell'Imperatrice Elisabetta d'Austria a Castel Trauttmansdorff e sul loro significato per lo sviluppo di Merano come città di cura.
Maggiori informazioni all'indirizzo: www.trauttmansdorff.it oppure www.touriseum.it
FG