News
Adunata alpini: Durnwalder visita il Centro operativo della protezione civile
"Grazie per il vostro lavoro, essenziale in giornate di grande mobilitazione come queste": così il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder nel corso della visita compiuta questa mattina (domenica 13) al Centro situazioni della protezione civile. Durnwalder ha voluto verificare lo stato dell'organizzazione e informarsi su come si sta svolgendo l'evento.

Prima di recarsi in tribuna d'onore per assistere alla sfilata degli alpini, il presidente Luis Durnwalder si è recato in viale Druso per fare visita al Centro situazioni insediato nella sede della Protezione civile provinciale. Durnwalder si è informato sull'evolversi della situazione, sull'afflusso all'adunata e su eventuali problemi: "La manifestazione si sta svolgendo nella massima regolarità, con qualche imprevisto inevitabile in eventi simili ma tutto sommato la situazione è sotto controllo", ha verificato Durnwalder nel suo giro nelle sale operative e nell'incontro con il personale in servizio, attualmente 21 unità.
Il Presidente ha ringraziato tutti i tecnici per l'impegno assicurato in queste giornate complesse e ha elogiato il buon lavoro di squadra: "Ancora una volta si è confermata la collaborazione tra Provincia, Commissariato del governo, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e le altre forze impegnate a garantire l'organizzazione e la sicurezza pubblica in un grande evento. Se tutto procede in maniera regolare il merito è anche vostro", ha concluso Durnwalder.
pf