News
Nuovi progetti del GECT Euregio: firma del protocollo e conferenza stampa il 2 maggio
L'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino è operativo grazie allo strumento istituzionale del Gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT). La Giunta del GECT si riunisce mercoledì 2 maggio a Bolzano per approfondire le priorità del 2012 e i prossimi progetti. Nella conferenza stampa finale i governatori Luis Durnwalder, Lorenzo Dellai e Günther Platter firmeranno il protocollo di intesa nel campo dell'edilizia sostenibile e delle tecnologie verdi.
Il GECT "Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino" è iscritto ufficialmente nello specifico registro UE dei Gruppi europei di cooperazione territoriale: sulla base di questo quadro giuridico ha quindi avviato il concreto lavoro di collaborazione tra i tre territori alpini.
Mercoledì 2 maggio si riunisce a Bolzano la Giunta del GECT, guidata dal presidente di turno Luis Durnwalder, nella quali i Governatori di Alto Adige, Trentino e Tirolo faranno il punto sulle priorità del 2012 e sui nuovi progetti di cooperazione transfrontaliera nei diversi settori. Al termine della seduta i prossimi passi del GECT saranno illustrati da Durnwalder e dai colleghi Lorenzo Dellai e Günther Platter con una
conferenza stampa
mercoledì 2 maggio
intorno alle ore 11
nella Sala stampa della Provincia
a Palazzo Widmann, via Crispi 3.
durante la quale i tre Presidenti firmeranno anche il protocollo di intesa per progetti nei settori dell'edilizia sostenibile e delle tecnologie verdi.
pf