News
Il presidente del Julius Kühn-Institut in visita al Centro Laimburg il 3 maggio
Il professore Georg F. Backhaus, presidente del Julius Kühn-Institut (JKI), il famoso istituto federale tedesco di ricerca delle colture agrarie, giovedì 3 maggio 2012 visiterà il Centro di Sperimentazione Laimburg e, alle ore 11.00, nell'Aula Magna, terrà una relazione sulla fitoiatria ed i suoi sviluppi.
Durante la sua visita al Centro di Sperimentazione Laimburg il professore Georg F. Backhaus si informerà sulla ricerca agraria tramite colloqui con i suoi esperti.
Il professore Backhaus, tra l’altro riconosciuto fitopatologo,
giovedì 3 maggio 2012
alle ore 11.00
nell'Aula Magna presso il Centro di sperimentazione agraria "Laimburg" a Vadena
terrà una relazione sul tema “Cambiamenti e sviluppi della fitoiatria nel corso del tempo”. La fitoiatria è la scienza che si occupa delle malattie e danneggiamenti delle piante e cerca di trovare mezzi e strategie per tenere sane le piante.
Il Julius Kühn-Institut – istituto federale tedesco di ricerca delle colture agrarie, fondato nel 2008 attualmente unisce gli enti di ricerca agraria tedeschi già esistenti garantendo attività di ricerca e consulenza di livello nei vari comparti dell’agricoltura dalla diagnostica, selezione e miglioramento genetico fino alla difesa delle piante tra la frutti- e viticoltura, le colture arative, l’orticoltura e la selvicoltura.
L’istituto porta il nome del famoso agronomo tedesco Julius Kühn (1825–1910). Kühn ha svolto un lavoro pionieristico nella costituzione ed organizzazione dello studio dell’agronomia a livello universitario ed è uno dei fondatori più importanti della fitopatologia moderna.
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.
SA