News
INVITO Sottoscrizione protocollo d'intesa per inserimento lavorativo di persone svantaggiate il 26 aprile
Giovedì prossimo, 26 aprile2012, alle ore 11.45, presso la sede di Federsolidarietà, in via Galilei 2/e (3° piano) a Bolzano, l'assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo parteciperà alla formalizzazione della firma del protocollo d'intesa stipulato fra tutti gli enti che in Alto Adige si occupano dell'inserimento lavorativo di persone svantaggiate o escluse dal mondo del lavoro.
Il protocollo è stato sottoscritto con l'obiettivo di migliorare le opportunità e le modalità di svolgimento dell'inserimento lavorativo delle persone e dei lavoratori svantaggiati. Il protocollo va inteso quale strumento volto a strutturare i rapporti fra i servizi che propongono addetti da inserire e le cooperative di tipo B preposte ad accoglierli.
Il progetto è il risultato di un anno di ricerche e studi condotti dall'Istituto di ricerca europeo per cooperative e impresa sociale Euricse coordinato da Federsolidarietà e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
La firma del protocollo d'intesa sarà formalizzata
giovedì prossimo
26 aprile2012
alle ore 11.45
presso la sede di Federsolidarietà
in via Galilei 2/e (3° piano) a Bolzano.
Per la Giunta provinciale sarà presente l'assessore al lavoro Roberto Bizzo assieme a Michael Mayr direttore dell'Ufficio servizio lavoro, per l'Azienda Sanitaria, il direttore generale Andreas Fabi ed il direttore generale Bruno Marcato, per l'associazione "Hands" il presidente Christian Folie, nonché in rappresentanza del Ministero della Giustizia - Dipartimento Amministrazione Penitenziaria la direttrice reggente dell'Ufficio esecuzione penale esterna, Giuseppina Oradini.
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.
SA