News
Conf. stampa: “Affrontare meglio le malattie reumatiche“ (17 nov.)
Le malattie reumatiche saranno al centro di una conferenza stampa convocata dall’assessore Richard Theiner per giovedì 17 novembre, alle ore 10.30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi, 3 a Bolzano.
L’assessore alla sanità, Richard Theiner, e l’associazione “Reuma Alto Adige” hanno convocato per giovedì 17 novembre, alle ore 10.30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi, 3 a Bolzano, una conferenza stampa in merito al tema
“Affrontare meglio le malattie reumatiche“.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le attività dell’ambulatorio di reumatologia presso l’ospedale di Bolzano, nonché le iniziative informative organizzate da parte dell’associazione Reuma Alto Adige relative alla sensibilizzazione della popolazione per affrontare meglio le patologie reumatiche. Si ricorda, che attualmente sono già 50 milioni i cittadini europei che soffrono della malattia citata.
Anche nella nostra provincia le malattie reumatiche sono in continuo aumento e colpiscono migliaia di persone. In questo momento l’associazione “Reuma Alto Adige” ha 1.500 iscritti, che vengono informati regolarmente sulle nuove forme di terapie e possibilità riabilitative per poter migliorare la loro vita quotidiana.
Lo scopo di quest’iniziativa comune, attraverso la presentazione di un opuscolo informativo da parte dell’associazione “Reuma Alto Adige”, è quello di offrire ai malati proposte d’informazione adeguate relative all’efficacia dell’assistenza e della cura.
I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.
FG