News
Aperto al transito il ponte fra Riva di Tures e Campo Tures
Il nuovo ponte tra Riva di Tures e Campo Tures è stato aperto ufficialmente al traffico dal vicepresidente della Provincia Hans Berger e dall'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ieri, lunedì 27 giugno 2011.

In acciaio, lungo 22 metri, dotato di carreggiate per complessivi 8 metri e marciapiedi (di un metro e mezzo a monte e di poco meno di un metro a valle). Sono le caratteristiche del nuovo ponte tra Riva di Tures e Campo di Tures aperto ufficialmente al traffico nella giornata di ieri dal vicepresidente Berger e dall'assessore Mussner. Sostituisce quello vecchio, ormai inadeguato al flusso di traffico, in particolare a quello pesante proveniente dalla vicina cava.
I lavori, che erano stati avviati nel marzo scorso, hanno comportato una spesa di oltre 810 mila Euro. Con la realizzazione riuscita del nuovo ponte, come ha posto in evidenza il vicepresidente della Provincia Hans Berger, si è riusciti a risolvere la critica situazione viaria.
Come ha sottolineato l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, è importante rendere più raggiungibili le località periferiche sia per i pendolari che per i turisti garantendo maggiore sicurezza.
Grazie alla collaborazione sinergica fra le Ripartizioni Infrastrutture e Opere idrauliche della Provincia, da un lato, ed il Comune di Campo Tures, dall'altro, il costrutto è stato adeguato alle future esigenze di abbassare il letto del torrente.
SA