News
Giornata delle porte aperte presso il Laboratorio analisi acqua: martedí 22 marzo
INVITO - Martedì 22 marzo 2011, alle ore 10.00 o ore 15.00, presso il Laboratorio analisi acqua dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, in via Ama Alagi 5 a Bolzano, in occasione della ricorrenza della giornata mondiale dell’acqua è prevista una visita guidata (anche per cittadini).
In questa occasione verranno illustrate le varie attività del laboratorio, e si potrà prendere visione sia dei locali che della strumentazione utilizzata per le diverse analisi chimiche dei campioni d’acqua.
Portando consè una bottiglia (almeno mezzo litro) d’acqua sarà possibile analizzarla e verificarne alcune caratteristiche. Non sarà una analisi completa, ma sarà possibile rendersi conto del tipo d’acqua che si beve o utilizza. Sono previste due visite guidate della durata di circa 1 ora e mezzo
martedì 22 marzo 2011
alle ore 10 o alle ore 15
presso il Laboratorio Analisi acque
in via Amba Alagi 5 a Bolzano.
Poiché gli spazi all’interno del laboratorio sono limitati è possibile ospitare gruppi di 15 - 20 persone per visita. Gli interessati, sia privati che giornalisti, sono invitati a prenotarsi entro il 21 marzo 2011, per e-mail o per telefono, specificando se si preferisce partecipare al mattino o al pomeriggio. Contatti: 0471417200- 0471417208, e-mail: Labacque@provincia.bz.it
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento ed ad informare i propri utenti.
SA