News
Museo di Scienze: visita guidata alla mostra “Color” (18 febbraio)
Una visita guidata (in lingua tedesca) inclusa nel prezzo del biglietto all’attuale mostra temporanea “Color. I colori della natura”: la propone il Museo di Scienze Naturali a Bolzano venerdì 18 febbraio, alle ore 17,30, nella sede di via Bottai,1. Non è richiesta la prenotazione.
Dedicata al fenomeno del colore nel mondo naturale ed ai linguaggi veicolati dalle diverse tonalità cromatiche, la mostra “Color. I colori della natura” del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano è visitabile fino al 17 aprile 2011. Mentre stazioni interattive illustrano le origini dei colori, esperimenti di laboratorio ne mostrano le dinamiche ed esempi con minerali, piante e animali ne mettono in scena complessità e funzioni.
Con la visita guidata inclusa nel prezzo del biglietto, proposta venerdì 18 febbraio, alle ore 17,30, dal Museo di Scienze Naturali di via Bottai 1 a Bolzano, il visitatore potrà così scoprire cosa rende azzurro il cielo, il mare o i lapislazzuli, o come tra alcuni viventi (ad esempio, le api e i fiori) i colori fungano da vero e proprio mezzo di comunicazione e, addirittura,quanto essi riescano a influenzarci nei nostri acquisti e nell’alimentazione.
Per partecipare alla visita guidata, che si terrà in lingua tedesca, non è richiesta la prenotazione.
Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano; tel. 0471 412964, fax 0471 412979; web www.museonatura.it, email info@museonatura.it.
FG