News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Nuovo accesso alla val Badia, lavori a regime nonostante il maltempo
I lavori per il nuovo svincolo per la val Badia proseguono secondo la tabella di marcia. Oggi il primo brillamento per l’apertura del tunnel del portale sud.
-
Priorità nel settore sociale, Deeg incontra i media il 27 gennaio
Ad un anno dall’insediamento l’assessora al sociale Waltraud Deeg trarrà un bilancio dell’attività e getterà uno sguardo sulle priorità per il 2020.
-
Scomparsa di Otto Saurer, il cordoglio del presidente Kompatscher
Il presidente Arno Kompatscher, a nome di tutta la Giunta provinciale, esprime il cordoglio per la scomparsa di Otto Saurer. "Era un precursore, si è speso per l’equità sociale".
-
Contributi per i pendolari, domande fino al 31 marzo
Chi è costretto ad usare l’auto per andare al lavoro può inoltrare domanda di contributo per le spese sostenute. Nel 2019 presentate 4.200 domande.
-
Concorsi, la Provincia cerca 3 autisti a Brunico
La Provincia cerca 3 autisti con sede di servizio a Brunico. Candidature entro il 7 febbraio.
-
Il ministro Boccia a Bolzano, lavoro sul ripristino delle competenze
Kompatscher e Boccia al lavoro sul "ripristino generale" delle competenze autonome dello Statuto. In agenda la parificazione delle due lingue e il nuovo carcere. Kompatscher: "Dialogo costruttivo".
-
Schuler alla Settimana Verde di Berlino, sostenibilità in primo piano
L’assessore Schuler alla Settimana verde di Berlino, fiera internazionale dell’agricoltura. Incontri con i massimi rappresentanti della politica agricola europea, focus sulla sostenibilità.
-
Persone disabili, agevolazioni fiscali per auto elettriche e ibride
Via libera alle agevolazioni fiscali per l’acquisto di veicoli elettrici ed ibridi da parte di persone disabili. IVA ridotta, esenzione per imposta di trascrizione e bollo auto.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 20 al 26 gennaio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Kuenzer: "Pianificare per tutelare al meglio il paesaggio"
L’assessora Hochgruber Kuenzer replica alle critiche dell’Heimatpflege: "Pianificazione paesaggistica significa protezione diretta del paesaggio".